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Aida: i nostri Servizi

Perizie Assicurative


Perizie Assicurative per conto dei clienti


Attività primaria della società è la gestione ed il supporto al cliente assicurato nel delicato momento del sinistro, accompagnando e l’assicurato dalle prime fasi di gestione dell’evento, alla ripresa dell’attività e ripristino del danno, sino alla liquidazione del sinistro. Il core business deriva dunque dalla attività di consulenti di parte nominati dalla Assicurata nel momento del sinistro e co-gestori delle attività necessarie e pertinenti il contratto di assicurazione.

  • PROPERTY

  • RAMI TECNOLOGICI

  • LIABILITY

Ambiti di

Intervento


PROPERTY

  • Incendio e rischi accessori
  • All Risks
  • Danni da interruzione di esercizio
  • Furto

RAMI TECNOLOGICI

  • Guasti Macchine
  • A.R. / E.A.R.
  • Elettronica / Informatica
  • Leasing
  • Energie rinnovabili
  • Decennale Postuma
  • Cyber Risk

LIABILITY

  • RC Generale
  • RC Prodotti
  • RC Professionale
  • RC Inquinamento
Struttura del

SERVIZIO


Interlocutore fiduciario

Garantire un interlocutore unico, già fiduciario del cliente, garantendo alta professionalità e coordinamento tra tutti i soggetti coinvolti, sollevando il Contraente/Assicurato da questo compito.

Organizzazione

Operare in affiancamento al Contraente/Assicurato per ottimizzare l’attività del personale preposto alla gestione del sinistro, nel rispetto alle esigenze assicurative e aziendali del caso.

Completezza Servizio

Verifiche preventive sulle tematiche che influenzano il danno indennizzabile e che devono essere svolte anche dall’Assicuratore, quali ad esempio: dichiarazioni rese in fase assuntiva, obblighi dell’Assicurato previsti dal contratto, descrizioni e dichiarazioni contrattuali, valori assicurati, giacenze merci.

Stima dei danni indennizzabili

Assistenza per una corretta ed efficace formulazione dei danni a termini di polizza in collaborazione e sinergia con tutti i soggetti coinvolti.

Consulenza a 360°

Fornire supporto tecnico-assicurativo e legale su richiesta, per gestire eventuali reclami da parte di Terzi correlati al sinistro property, ed anche per coordinare eventuali reclami per danni ricevuti da soggetti terzi.

Tempi di liquidazione

Tutte le predette attività vengono svolte con lo scopo di ridurre per quanto possibile le tempistiche di definizione e liquidazione del sinistro.

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Come possiamo aiutarti?
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